la nostra filosofia

Lo Studio Bazzo Associati fornisce una consulenza a tutto tondo nei confronti delle aziende, siano esse micro-imprese oppure aziende di piccole e medie dimensioni.

Siamo i sarti che creano il vestito su misura per l’azienda

Ci caratterizza la capacità di analizzare nel dettaglio le caratteristiche di ciascuna azienda. In questo modo lo Studio Bazzo Associati è in grado di consigliare ai propri clienti le migliori strategie per l’ottenimento di elevate performance e per il raggiungimento dei propri obiettivi

come lavoriamo

la nostra filosofia

La consulenza aziendale e societaria inizia sempre l’analisi del core-business aziendale, dedicando particolare attenzione alle eventuali problematiche evidenziate dal cliente o che emergono dall’analisi stessa.

Delineiamo in questo modo un percorso che pone attenzione agli indici di affidabilità ed è capace di evidenziare come eventuali criticità, punti di attenzioni e limiti posti dalle peculiarità dell’attività aziendale e delle sue caratteristiche.

Questa attività viene svolta in stretta collaborazione con il settore amministrativo dell’azienda e cooperando con personale altamente specializzato creando così una stretta correlazione tra azienda e professionisti.

banner-image

consulenza aziendale, societaria e fiscale

Lo Studio offre inoltre la consulenza per implementare o migliorare/ridefinire i sistemi di controllo di gestione.

Il controllo di gestione è uno strumento importantissimo per l’azienda che permette la corretta e tempestiva raccolta ed elaborazione di informazioni economiche e finanziarie utili alla Direzione per guidare e dirigere un’impresa.

La consulenza offerta permette un’accurata pianificazione del controllo di gestione che viene costruito sulle specifiche esigenze del cliente, allo scopo di supportare la Direzione per il raggiungimento strategico degli obiettivi aziendali.

L’azienda, grazie al controllo di gestione e alla costruzione di una accurata reportistica di Direzione, potrà ottenere informazioni relative a:
– la marginalità dei prodotti o servizi,
– il monitoraggio puntuale dei costi,
– l’analisi dell’efficienza nella produzione,
– l’analisi delle commesse,
– la pianificazione degli obiettivi e dei budget,
– l’analisi degli scostamenti dalle previsioni,
– l’individuazione e la strutturazione di kpi aziendali.

Da ultimo lo Studio sta coadiuvando le imprese al fine di applicare in modo corretto ed agevole gli indici di bilancio che saranno necessari in vista della prossima entrata in vigore del decreto Legislativo n.14 del 12 gennaio 2019 intitolato “Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza in attuazione della legge 19 ottobre 2017, n. 155″ (c.d. Codice della crisi d’impresa”).

L’entrata in vigore del decreto, prevista per il prossimo 15 agosto, è stata prorogata per effetto dei decreti emanati a seguito dell’emergenza da COVID-19, al momento, al 1° febbraio 2021. L’applicazione di tale norma andrà ad affiancarsi all’applicazione del controllo di gestione delle aziende e la sua corretta applicazione sarà di primaria importanza.

Per quanto attiene alla consulenza di tipo fiscale, questa si rivolge a tutti i clienti che hanno esigenze e problematiche relative alla complessa materia tributaria, consigliandoli al meglio in base alla tipologia e alle caratteristiche dell’azienda cliente.

Siamo altrettanto performanti nelle problematiche accertative conseguenti alle attività e ai provvedimenti dell’Amministrazione finanziaria ed in generale degli Enti proposti al controllo fiscale dei contribuenti.

Il nostro lavoro nella fase pre-contenziosa si concretizza in un’approfondita analisi della tematica fiscale e delle relative problematiche, con una attiva interlocuzione e costante confronto con l’Amministrazione finanziaria e con gli organi di controllo ed accertamento.

L’esperienza maturata ormai nell’arco di molti anni di attività, ci porta ad essere particolarmente preparati nel consigliare le migliori strategie difensive per i nostri clienti, al fine di ottenere i migliori risultati e performance in tema di risparmio fiscale.

consulenza in materia di lavoro

Lo Studio Bazzo Associati è specializzato nella gestione del personale ed in particolare nella redazione e contabilizzazione dei cedolini paghe e di tutti gli adempimenti inerenti e conseguenti, con gestione diretta del personale aziendale.

Forniamo inoltre una vasta consulenza in materia di diritto del lavoro, con particolare riguardo alle tematiche relative alle assunzioni, dimissioni e variazioni contrattuali, la consulenza in genere a favore del datore del lavoro e del dipendente che abbiano a trovarsi di fronte a problematiche inerenti la il modo del lavoro nel suo complesso.